GALLERIA PERCORSI D’ARTE

P.zza San Giovanni Elemosiniere, 23
Casarano (LE)

La Galleria Percorsi d’Arte di Cinzia De Rocco è stata inaugurata per la prima volta nel 2002 a Casarano, in provincia di Lecce, proponendo arte moderna e contemporanea, organizzando mostre personali e collettive di artisti italiani affermati a livello nazionale e internazionale. Dopo una chiusura temporanea e il fermo dovuto alla pandemia, Cinzia ha sempre continuato ad organizzare mostre ed eventi artistici insieme ad associazioni presenti sul territorio. Ed è proprio in quel periodo che ha maturato il desiderio di ricostituire l’associazione culturale Percorsi d’Arte e di riaprire la galleria nel Maggio 2022. Le finalità dello spazio espositivo pugliese sono quelle di selezionare e proporre artisti che siano caratterizzati dalla buona pittura, da uno stile personale e da una ricerca alla base del proprio lavoro. Presenti in galleria non solo opere pittoriche ma anche sculture, acquerelli, incisioni e opere grafiche d’autore.
“Ogni mese ospiteremo degli incontri per promuovere libri, letture poetiche e serate di musica, perché la galleria d’arte diventi un luogo propulsivo di cultura dove condividere bellezza e armonia. Credo nel potere terapeutico dell’arte e spero che la mia galleria sia un luogo dove curare l’anima, dove incontrarsi per recuperare quel benessere che l’esperienza della pandemia ci ha purtroppo tolto. Con un lavoro attento, costante e professionale, mi piace consigliare artisti validi in particolare emergenti, che siano anche degli investimenti per il futuro. Sono cosciente che riaprire oggi una galleria nel Sud d’Italia, in un piccolo paese del Salento, è un azzardo, forse una scommessa già persa in partenza, ma bisogna credere nella bellezza dei propri sogni e impegnarsi affinché si realizzino.”

Galleria Percorsi d’Arte di Cinzia De Rocco

Alcune opere disponibili presso
la Galleria Percorsi d’Arte


Silvio Sangiorgi - Ritratti di circensi
Primo di maggio
Silvio Sangiorgi - Ritratti di ammaestratori
Bianco e Bianchina
Silvio Sangiorgi - Ritratti di circensi
Twenty-four hour man

Info

Galleria Percorsi d’Arte

P.zza San Giovanni Elemosiniere Casarano LE
Cinzia De Rocco
328 367 9819

Novità! Quaderno n. 1

Nuovo progetto

Il progetto Arlecchino di ventura racconta una storia: il protagonista, Arlecchino, mandato a vivere come un essere umano, vive le “avventure” come può. SCOPRI DI PIÙ

Novità! Quaderno n. 2

Silvio Sangiorgi - Dietro le quinte

Dietro le quinte si sta divisi dalla pista, ma si sentono i rumori, gli odori, l’elettricità.
Attesa in piedi, seduti, accovacciati; soli o in compagnia cosa fanno? SCOPRI DI PIÙ

Logo Piazze Corti Piste Palcoscenici di Silvio Sangiorgi

ULTIME DAL BLOG

In compagnia di Arlecchina

mito, folclore e storia della maschera di Arlecchino Mostra personale di pittura di Silvio Sangiorgi Organizzata dall’International Inner Wheel Club di Latina Distretto…

Leggi tutto

INVITO A TEATRO CON MOSTRA

Teatro Comunale Gigi Proietti Priverno Sta per iniziare la nuova stagione di prosa del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, curata dal Comune di…

Leggi tutto

Natale regala Arte 2022

Mostra collettiva Galleria Ponte Rosso Via Brera 2 – Milano dal 3/12/2022 al 14/1/2023 «Piccoli quadri, disegni, sculture, litografie, stampe, cartoline e libri…

Leggi tutto