Vorrei essere il vento
per riprendermi
tutto ciò che ho amato
Alessandro Leonoro

Citazioni dal racconto
Don Titta Di Nottia
«Più volte e attentamente ho letto il grazioso volumetto “A volte”. Risultato? Lo ritengo uno scrigno preziosissimo che contiene tanti gioielli d’inestimabile valore.
Autentici gioielli sono le tante massime che fanno seriamente riflettere:
“L’amore, se è vero, non muore mai”. “Nessuno muore fino a quando è dentro di te”. “Le persone continuano a vivere attraverso le loro cose, le cose dette”. “Nella vita è importante andare sempre avanti”. “La felicità del figlio è la migliore medicina per la mamma malata”. […]»
Anna Castrucci
«“A volte” è un interessante racconto lungo che attrae il lettore nella magica spirale dei ricordi. La narrazione, non a caso sembra procedere per fotogrammi senza rispettare una vera e propria cronologia. Le immagini bucano la nebbia della memoria e solo la giovanile narrazione di Alessandro Leonoro, ridona loro per un breve attimo, qualità, luce e spessore. Numeri romani scandiscono i capitoletti, senza titolo, che puoi leggere anche avulsi dall’intreccio generale della storia.
Il lettore, curioso, viene proiettato così in un altro tempo e in un altro spazio dov’è potente il sentimento di coesione amicale che unisce una generazione di giovani del quartiere San Lorenzo a Sezze. […]»
Titolo: A volte Autore: Alessandro Leonoro Stampato: Nuova Grafica 87 Anno edizione: 2016 Illustratore: Silvio Sangiorgi Pagine: 88 pp., Illustrato, Brossura ISBN: 979-12-200-1517-2
Disponibile su:
ULTIME DAL BLOG
IL RITRATTO
sta in far sì che tutto sia finto ma paia vero Mostra personale di SILVIO SANGIORGI dal 20 al 28 maggio 2023 Il Vello d’Oro Bar Sala Argonauti Poiesis locali…
Leggi tuttoSalone Internazionale del Libro di Torino 2023
MnM print edizioni STAND H 21 – PAD. 2 Il Salone Internazionale del Libro promuove il libro e la lettura online e offline 365 giorni l’anno a Torino, in Italia…
Leggi tuttoGalleria Ponte Rosso 1973 – 2023
Rassegna in tre mostre dedicataagli artisti del ‘900 e contemporanei Inaugurazione giovedì 4 maggio dalle 18 alle 20 Galleria Ponte Rosso Giovedì 4 maggio 2023 ore 18, la Galleria Ponte…
Leggi tutto