Vorrei essere il vento
per riprendermi
tutto ciò che ho amato
Alessandro Leonoro

Citazioni dal racconto
Don Titta Di Nottia
«Più volte e attentamente ho letto il grazioso volumetto “A volte”. Risultato? Lo ritengo uno scrigno preziosissimo che contiene tanti gioielli d’inestimabile valore.
Autentici gioielli sono le tante massime che fanno seriamente riflettere:
“L’amore, se è vero, non muore mai”. “Nessuno muore fino a quando è dentro di te”. “Le persone continuano a vivere attraverso le loro cose, le cose dette”. “Nella vita è importante andare sempre avanti”. “La felicità del figlio è la migliore medicina per la mamma malata”. […]»
Anna Castrucci
«“A volte” è un interessante racconto lungo che attrae il lettore nella magica spirale dei ricordi. La narrazione, non a caso sembra procedere per fotogrammi senza rispettare una vera e propria cronologia. Le immagini bucano la nebbia della memoria e solo la giovanile narrazione di Alessandro Leonoro, ridona loro per un breve attimo, qualità, luce e spessore. Numeri romani scandiscono i capitoletti, senza titolo, che puoi leggere anche avulsi dall’intreccio generale della storia.
Il lettore, curioso, viene proiettato così in un altro tempo e in un altro spazio dov’è potente il sentimento di coesione amicale che unisce una generazione di giovani del quartiere San Lorenzo a Sezze. […]»
Titolo: A volte Autore: Alessandro Leonoro Stampato: Nuova Grafica 87 Anno edizione: 2016 Illustratore: Silvio Sangiorgi Pagine: 88 pp., Illustrato, Brossura ISBN: 979-12-200-1517-2
Disponibile su:
ULTIME DAL BLOG
Novità! Blocchi note 2022
Silvio Sangiorgi | Accessori Presentazione dei nuovi blocchi note in due formati diversi, con immagini a colori a fronte e retro. Blocchi note (hxw) 18 x 7 cm Blocchi note…
Leggi tuttoMostra collettiva: APR Affordable Ponte Rosso 2022
Galleria Ponte Rosso Via Brera 2 – Milano dal 13/01 al 5/02/2022 «La galleria presenta, nell’arco di tre settimane di esposizione, le opere di oltre trenta artisti contemporanei e del…
Leggi tuttoPresentazione del libro Compagni di strada di Alessandro Leonoro
Priverno, sabato 18 dicembre 2021 ore 16:30 Biblioteca Comunale (Palazzo del Vescovado)Piazza Ludovico Tacconi Modera:• Anna Maria Scampone – Regista gruppo PurpurinInterverranno:• Anna Maria Bilancia – Sindaco di Priverno• Sonia…
Leggi tutto